Come fare per


Certificati relativi alle procedure concorsuali
Cos'èI certificati della cancelleria fallimentare servono a:
  • Verificare che a carico di una società non sono iscritte nei registri procedure di fallimento, concordato preventivo, liquidazione coatta amministrativa e che non si trova nello stato di amministrazione straordinaria di cui al d.l.vo N. 270 / 99;
  • Attestare inoltre che non risultino presentate procedure concorsuali pendenti.
Chi lo può richiedere
  • L’interessato o notai.
  • Il legale rappresentante se il certificato deve essere rilasciato a carico della società.
  • Pubblica amministrazione o privati gestori di pubblici servizi.
Dove si richiedeTribunale Ordinario di Mantova
Via Poma n.13
Cancelleria Fallimentare
Piano: secondo
Orario di apertura: Da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 13.00
Cosa occorre
  • Istanza di rilascio del certificato;
  • Fotocopia di un documento valido di riconoscimento.
  • E’ possibile scaricare il modulo direttamente dal sito del Tribunale-visura camerale aggiornata non anteriore ai tre mesi.
Quanto costa
  • N.2 marche per atti giudiziari da € 16,00;
  • N.1 marca per diritti di cancelleria da € 3,68.
  • Per solo “uso mutuo” è necessaria la sola marca diritto da € 3,68 a medio e lungo termine
Tempo necessarioTre giorni.